GLP

Fondata nel 1994 da Udo Kunzler GLP produce innovativi ed unici sistemi di illuminazione intelligenti per il mercato dell’illuminazione professionale e dell’intrattenimento.

Nuovi prodotti vengono costantemente sviluppati con il marchio GLP presso la sede tedesca dell’azienda, mentre con FUSION by GLP, la stessa azienda sviluppa prodotti resistenti agli agenti atmosferici IP65 per rispondere alla crescente domanda del mercato.

Con uffici e filiali a Los Angeles, Hong Kong, Gran Bretagna e Svezia, negli ultimi anni GLP è stata in grado di rafforzare la sua presenza sul mercato mondiale dove alcuni modelli sono indiscutibilmente considerati lo standard.

Con una gamma di prodotti in costante crescita, GLP offre ai progettisti di tutto il mondo soluzioni di illuminazione ecocompatibili, ottimizzate dal punto di vista energetico ma allo stesso tempo creative, potenti e qualitativamente senza compromessi.

“Con il DoP Converter (DMX over Powerline), GLP offre un sistema che può trasmettere fino a 10 universi DMX- attraverso un singolo cavo di alimentazione”.

DoP può essere utilizzato ovunque i dati DMX debbano essere trasferiti, ma la posa di linee DMX separate non è possibile o non è economica. Questo significa che la GLP offre un’alternativa sensata alle connessioni wireless – a volte soggette a interferenze (WDMX, CRMX, ecc.), che richiedono un trasmettitore e ricevitore in ogni caso e sono anche soggette a gravi limitazioni locali della rete radio disponibile.

GLP DoP è quindi particolarmente adatto per l’integrazione nell’infrastruttura esistente in tutta l’area dell’illuminazione architettonica, specialmente negli edifici storici, con sistemi di binari elettrici già esistenti (ad es. in musei, gallerie, hotel, gastronomia e vendita al dettaglio) e nell’illuminazione degli spazi pubblici.

Con il nuovo GLP DoP Converter, i segnali DMX- possono essere inviati attraverso la linea elettrica esistente o un sistema di binari elettrici esistente senza dover posare una linea dati aggiuntiva o occupare due volte una linea dati esistente. Con questa tecnologia, il segnale DMX- viene modulato sulle linee elettriche esistenti e valutato immediatamente dal proiettore. È irrilevante se i dispositivi da controllare sono in vista diretta o dietro spesse pareti di cemento. Per inserire ed emettere il segnale DMX-, tutto ciò che deve è quello che devi fare è collegare il convertitore DoP alla stessa linea elettrica delle luci da controllare e collegarlo al controller DMX-.

Quando il GLP DoP Converter è impostato su TX-Mode (Transmitter Mode), modula i 512 canali DMX di un universo DMX- sulla linea di alimentazione collegata. In modalità RX (Receiver Mode), converte l’universo DMX modulato dalla linea elettrica collegata e offre 24, 128 o 512 canali DMX su una delle tre uscite DMX. Semplicemente accoppiando il convertitore DoP, fino a dieci universi possono essere inviati su una linea elettrica e disaccoppiati in qualsiasi punto.

GLP DoP Converter DINRail è stato sviluppato appositamente per l’installazione in nuovi o per il retrofit in armadi di controllo esistenti. L’alloggiamento standardizzato permette un montaggio rapido su qualsiasi guida DIN-35 da 35 mm secondo la norma EN 50222.

Sono disponibili tre diversi modelli di licenza. Mentre tutte e tre le versioni di licenza permettono la conversione DMX-to-DoP (TX) di 512 canali DMX completi, la conversione di ritorno da DoP a DMX è divisa in tre livelli di licenza:

  • la versione RX024 riceve fino a 24 canali DMX
  • la versione RX128 fino a 128 canali DMX
  • e la versione RX512 fino a 512 canali DMX.

Con il GLP impression FR1 TM DoP, un faro direttamente compatibile con la nuova tecnologia DoP- è già disponibile per il funzionamento su una guida.

https://www.glp.de/de/component/djcatalog2/item?id=135:glp-dop-converter-dinrail&cid=27:glp-dop